USD sarà la prima stabilcoin USD nell’ecosistema DeFi

17. Dezember 2020 crypto

USD sarà la prima stabilcoin USD nell’ecosistema DeFi di Avalanche

I primi cinque stabilizzatori fiat-backed stablecoin dal tappo di mercato in arrivo ad Avalanche all’inizio del primo trimestre del 2021.

Oggi è stato annunciato che TrueUSD (TUSD), uno stablecoin completamente supportato e certificato in modo indipendente dal vivo e a catena, lancerà il primo stablecoin USD sulla piattaforma Avalanche blockchain nel primo trimestre del 2021.

Con il lancio su Avalanche, gli utenti di TrueUSD saranno in grado di inviare e ricevere lo stablecoin con finalita‘ al secondo e Bitcoin Circuit commissioni di transazione che sono solo frazioni di centesimi. Fornirà inoltre ai trader il modo più veloce per ottenere valute equivalenti ai fiat dentro e fuori gli scambi, rendendolo adatto all’arbitraggio, al trading ad alta frequenza e ad altri casi di utilizzo a bassa latenza.

TrueUSD è una delle molteplici TrueCurrencies costruite da TrustToken, che includono TGBP, THKD, TCAD e TAUD. Collettivamente, le valute TrustToken scambiano su oltre 100 borse e banchi OTC, generando miliardi di dollari in volume mensile in oltre 150 paesi.

„La liquidità in dollari è vitale per la prosperità degli ecosistemi DeFi, e siamo entusiasti di portare su Avalanche una delle monete stabili più fidate e più utilizzate“, dice John Wu, Presidente di Ava Labs. „TrueUSD su Avalanche sarà una componente vitale di una nuova ondata di applicazioni e prodotti per gli stablecoin che sono possibili solo con una finalità quasi istantanea“.

TUSD + Valanga

Avalanche è una piattaforma open-source per il lancio di applicazioni finanziarie decentralizzate e per la distribuzione a catena di blocchi aziendali in un unico ecosistema interoperabile e altamente scalabile. È la prima piattaforma di contratti intelligenti che conferma le transazioni in meno di un secondo, supporta l’intero toolkit di sviluppo dell’Ethereum e consente a milioni di validatori indipendenti di partecipare come produttori di blocchi completi.

„Portare TUSD ad Avalanche significa mettere il mezzo di scambio più trasparente del nostro settore nelle mani di un numero ancora maggiore di costruttori. TUSD è il primo prodotto TrustToken di molti che vengono ad Avalanche. Siamo entusiasti di vedere ciò che la fantastica comunità di sviluppatori di Avalanche creerà con TrueCurrencies come elementi costitutivi“, afferma Rafael Cosman, CEO di TrustToken.

Dal lancio della sua mainnet il 21 settembre, Avalanche ha ottenuto oltre 650 validatori completi e in blocco che hanno partecipato al consenso della rete, e altri 2.500 delegati che hanno partecipato al picchettamento. Collettivamente, essi fanno di Avalanche la piattaforma di blockchain di livello 1 più decentralizzata, e hanno rappresentato oltre 1,3 miliardi di dollari in AVAX picchettati per assicurare la rete al picco.