Elon Musk afferma che Tesla ora accetta Bitcoin dai clienti statunitensi

25. März 2021 Bitcoin

Tesla inizialmente ha accennato ad accettare Bitcoin per i pagamenti in un deposito SEC all’inizio di quest’anno.

Elon Musk ha annunciato che ora le auto Tesla possono essere acquistate utilizzando Bitcoin ( BTC )

L’amministratore delegato della società di auto elettriche e “ Technoking “ ha affermato che l’azienda gestirà direttamente i nodi Bitcoin e manterrà il Bitcoin che accumula senza convertirlo in fiat.

Tesla ha segnalato per la prima volta la sua intenzione di iniziare ad accettare Bitcoin per i prodotti all’inizio di febbraio, in seguito all’acquisto di un asset digitale per un valore di $ 1,5 miliardi, ha mostrato un deposito SEC . L’opzione per acquistare una Tesla utilizzando BTC sarà estesa solo ai clienti con sede negli Stati Uniti per il momento.

L’insistenza di Elon Musk sul fatto che il Bitcoin guadagnato attraverso la vendita dei veicoli dell’azienda non verrà convertito in fiat suggerisce che non viene utilizzato solo come mezzo transazionale, ma anche come strumento di investimento.

Eseguendo i propri nodi Bitcoin dedicati, Tesla si unirà a una rete globale di operatori peer-to-peer che ospitano e sincronizzano la blockchain di Bitcoin

I visitatori del sito Web di Tesla da un indirizzo IP con sede negli Stati Uniti ora vedranno un nuovo widget di pagamento Bitcoin aggiunto alle opzioni di pagamento del sito. L’impatto dell’accettazione di Bitcoin da parte di Tesla potrebbe essere stato avvertito sul mercato delle criptovalute all’inizio di mercoledì. In concomitanza con la notizia, il valore in dollari di Bitcoin è balzato del 2,9% da $ 54.056 a $ 55.630.

I termini e le condizioni di Bitcoin di Tesla affermano che Bitcoin è l’unica risorsa digitale che Tesla accetta come pagamento per i suoi prodotti in questo momento. „Non puoi effettuare acquisti con noi utilizzando qualsiasi altra risorsa digitale, inclusi i prodotti fork di Bitcoin, come Bitcoin Cash e Bitcoin SV. Il nostro portafoglio digitale Bitcoin non è configurato per rilevare o ricevere risorse digitali diverse da Bitcoin“, affermano i termini.